lunedì, Novembre 29, 2021

Offerte del giorno CLICCA E UNISCITI

Qui trovi le migliori offerte su internet CLICCA E UNISCITI

HomeGUIDEiPad non si accende? schermo nero. Come risolvere?

iPad non si accende? schermo nero. Come risolvere?

iPad non si accende. Questa guida sarà utile per tutti i dispositivi IOS iPad (vale anche per altri dispositivi IOS) che non si accendono, sia sulle vecchie generazione che su quelle nuove. Potrebbe cambiare solo alcune procedure nei dispositivi per impostarli in modalità recovery, cioè sapere che tasti premere sul vostro dispositivo.

iPad non si accende? Soluzione

Ricordiamo a tutti gli utenti che questa guida non è un esercitazione o un esempio di prova su come procedere in caso di problemi, ma è un problema verificatosi e risolto ad uno dei nostri clienti.

I passaggi che vedrete in questa guida, sono soluzioni per questa problematica, ma anche valida per altri tipi di problemi o simili. Il problema risolto è un ripristino bloccato in fase di lavorazione. Questo ha portato una conseguenza al dispositivo che rimanere con l’icona (mela) in modalità lampeggiante e riavvio continuo senza arrivare al menu di configurazione. Vi spiegheremo passo passo come risolvere tutti i passaggio ed eventuali intoppi durante la procedura, buona lettura.

Tempo di lettura stimato: 10 minuti

Per prima cosa mettiamo subito in chiaro che tutti i software di terze parti che troverete in giro, sono praticamente inutili se non sappiamo bene o non capiamo bene che problema ha il nostro dispositivo o in questo un iPad che non si accende. Con questo non vogliamo dire che i software proposti da altre compagnie non sono valide, Anzi. Ma prima di prendere in considerazione queste alternative vi consigliamo sempre di passare tramite le tecniche ufficiali. Per capirsi, chi meglio del creatore Apple non conosce come risolvere il tuo problema? Pensiamo che con questo abbiamo chiarito le idee. Bene passiamo al dunque.

Per prima cosa abbiamo bisogno di un PC, che sia MAC o WINDOWS non ci sono problemi. Dobbiamo installare iTunes all’ultima versione disponibile, troverete l’ultimo software aggiornato tramite il sito ufficiale APPLE.

Versioni da scaricare: SOFTWARE ITunes

Versione MAC: iTunes download

Versione Windows: Microsoft Store

Scarichiamola ed installiamola sul nostro PC, dopodiché bisogna fare un riavvio del sistema operativo.

Dopo il riavvio ci sono altre operazione da settare prima di iniziare. Bisogna disabilitare tutte le porte USB, disattivare l’antivirus e Windows Defender Firewall.

Riassumiamo qui sotto la procedura in ordine di progressione così che non vi potete confondere.

Preparazione:
  • Per un download buono consigliamo una connessione internet veloce, ma non è obbligatorio, bastano anche 10MB.
  • se hai già iTunes, verificate che sia la versione più recente SOFTWARE iTunes.
  • Di solito con iTunes si ha già tutti i driver per i dispositivi iOS, ma e bene assicurati che ci siano, quindi verificate sul vostro PC.
  • Fatto questo potete riavviare il computer.
  • Cosa importante. Per IOS e WINDOWS disattiva l’antivirus, mentre per WINDOWS va disattivato anche Windows Defender Firewall. Se non si esegue questa operazione si potrebbe avere problemi di connessione ai server di Apple dove sono archiviate le versioni di iOS. quindi puoi trovare problemi con errori 4013,9006 e altri.
  • disconnettiamo tutte le periferiche USB, SD, Firewire e Thunderbolt che sono collegate (opzione non sempre necessaria se pero fattibile fatelo).
  • Ultima cosa importante! utilizzate solo cavi originali Apple o certificati MFI. Questo deve essere non solo valido per questa guida, ma per tutto, dal caricare la batteria, al trasferimento dati va usato solo cavi originali altrimenti si potrebbe incorre a seri problemi con il proprio dispositivo a lungo andare.
Aggiornamento installazione:
  1. Apriamo iTunes da PC.
  2. Colleghiamo il dispositivo al PC tramite cavo.
  3. Sul dispositivo premiamo tasto accensione e tasto home contemporaneamente vi apparirà l’immagine di collegamento sul dispositivo.

Dopo pochi secondi anche sul PC verrà riconosciuto il collegamento e vi chiederà con quale operazione si vuole procedere.

Ci sono tre scelte la prima annulla, quindi non si intende fare nulla ma questo non ci interessa altrimenti non staremo qui a leggere.

Quello che ci interessa sono, aggiorna o ripristina, vi spieghiamo la differenza dei due.

Aggiornamento o rispristino:

La procedura aggiorna non fa altro che cercare l’ultimo aggiornamento in corso, scaricarla per poi poterla di nuovo reinstallare sul dispositivo. Questa procedura permette di aggiornare il sistema IOS senza perdere nulla, foto, file, app, ecc. Questo è utile per chi non ha mai fatto un Backup o non ne ha uno recente.

Mentre il ripristino, purtroppo si perde tutto, quindi procederà in questo modo. Farà comunque un aggiornamento del sistema operativo per poi ripristinare tutto alla prima configurazione. questo è indicato per chi ha un backup già salvato.

Delle due opzioni il ripristino sarà quella che di sicuro riuscirà a risolvere il vostro problema, ma va in base alla vostra situazione. Quindi se non avete un backup aggiornato provate la prima opzione solo aggiornando il dispositivo.

Noi abbiamo scelto la seconda opzione quindi ripristino perché abbiamo un backup aggiornato. In entrambi i casi la procedura è la stessa non cambia nulla. Noi vi mostreremo le immagini con ripristino.

Download in corso:

Durante la lavorazione non dovete fare nulla, farà tutto iTunes. C’è solo una particolarità, se il tempo di download del software richiederà più tempo del previsto per scaricarla su PC, il dispositivo potrebbe uscire dalla modalità di funzione recovery. Non vi allarmate lasciate procedere, finito il download potete nuovamente reimpostare il dispositivo nella modalità recovery, quindi tasto accensione e tasto home.

Installazione:

Se è uscito come detto da recovery, rientrate in questo opzione. Vi chiederà di nuovo la stessa procedura. Scegliete la vostra opzione e procedete. In questo caso se averte già scaricato il software per intero non procederà ad un nuovo download ma procederà direttamente con l’aggiornamento sul dispositivo. Ora mettetevi comodo che al resto ci pensa iTunes, voi preoccupatevi solo di controllare se tutto procede per il verso giusto e che il dispositivo sia collegato fino alla fine dell’installazione. Durante l’attesa vedrete chiaramente che sta lavorando, alla fine si riavvierà per due volte per trovarvi finalmente risolto il problema.

conclusione:

iPad non si accende? Come avete visto la procedura e veramente molto semplice, non ci vuole molto per capire come gestire il tutto. Questa guida vi potrà sicuramente aiutare se dovesse avere un problema del genere o simile.

Questa guida e stata relazionata in data 23-11-20 per qualsiasi dubbio o problematiche lasciate un commento.

Leggi anche le nostre recensioni su walkie talkie APP

 

NOVITA'

Social

STAY CONNECTED

583FansLike
38FollowersFollow

Scopri le migliori offerte in rete

Fino a -50%

Mastmen.net

Prezzo incredibile su MASTMEN.NET. Usa il coupon a noi dedicato MENO5_DAY
  • Spedizioni in 24 ore
  • Garanzia 24 mesi Italia
  • Contatto diretto via CHAT

Entra per vedere le offerte migliori

Vuoi ricevere tutte le nostre offerte lampo? Seguici sul nostro canale ufficiale! Tantissime offerte, coupon, premi ed altro ancora.....

RECENSIONI

Applicazioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Top della Settimana